Documentari in streaming: 3 titoli da non perdere

Guarda film indipendenti e cult selezionati

Vai oltre i film proposti dalle solite piattaforme commerciali. Guarda centinaia di film indipendenti e d'autore rari, cult e documentari introvabili selezionati da tutto il mondo.

Indice dei contenuti

Il documentario è sicuramente il laboratorio di sperimentazione più ampio e sfaccettato del cinema indipendente, con le più grandi possibilità di esplorare la realtà senza disporre di grossi budget e di sottostare alle logiche di produzione, a volte molto complesse, dei film di finzione. Il cinema documentario propone le novità più sorprendenti e le sperimentazioni più coraggiose del cinema indie a basso budget, dando la possibilità al pubblico di scoprire mondi e realtà sconosciute e molto interessanti del mondo in cui viviamo. La realtà spesso supera ogni possibile immaginazione. Ecco 3 documentari in streaming sorprendenti disponibili su Indiecinema che non potete perdere assolutamente.

Chirurgo ribelle

documentario-cgirurgo-ribelle

Il chirurgo Erik Erichsen, stanco della burocrazia svedese, decide di trasferirsi in Etiopia, dove ci sono risorse estremamente limitate e si opera a volte con strumenti davvero rudimentali, ma si può essere padroni delle proprie scelte. Il regista Erik Gandini, autore di Videocracy, uno dei primi meglio riusciti documentari a raccontare la saga berlusconiana, ci narra qui l’avventura in Etiopia di un uomo straordinario, un chirurgo totalmente controcorrente. Costretto a lavorare in situazioni drammatiche ma dotato di un’ironia e una fermezza fuori dal comune il signor Erichsen non va troppo per il sottile nello scegliere i suoi strumenti. Ironia e immagini cruente si mescolano in un film davvero unico.

Guarda Chirurgo ribelle

Iscriviti

Il sogno di Omero

documentario-omero

Un documentario d’autore che esplora l’inconscio e i sogni di un gruppo di non vedenti dalla nascita, con un ritmo ipnotico e con immagini di forte impatto visivo. Un cinema che sfrutta appieno le potenzialità della settima arte di mostrare l’invisibile. Un viaggio nel buio attraverso i diari registrati ogni mattina al risveglio. L’inconscio che emerge e che lega le loro vite. Un’esplorazione poetica sul potere salvifico dei sogni e dell’immaginario.

Guarda Il sogno di Omero

Moving Sound

Riuscite a immaginare qualcosa di più folle che andare in bicicletta dall’Inghilterra all’Africa occidentale? Lo ha fatto e documentato in questo film documentario l’insegnante e musicista Ed Wade-Martins. Per raccogliere fondi per la Fresh Start Foundation e sostenere gli orfani del Gambia, parte per un viaggio epocale con lo scopo di unire culture diverse con il linguaggio universale della musica. Un viaggio solitario e senza aiuto, se non quello della sua videocamera con cui documenta le sue giornate, attraverso 6.000 miglia, otto paesi diversi, due continenti. Un viaggio unico a ritmo di musica.

Guarda Moving Sounds

Indiecinema

Indiecinema

0 0 voti
Film Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Centinaia di film e documentari selezionati senza limiti

Nuovi film ogni settimana. Guarda su qualsiasi dispositivo, senza nessuna pubblicità. Annulla in qualsiasi momento.
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi.x