Guarda film indipendenti e cult selezionati

Vai oltre i film proposti dalle solite piattaforme commerciali. Guarda centinaia di film indipendenti e d'autore rari, cult e documentari introvabili selezionati da tutto il mondo.

100 film trash da vedere

Indice dei contenuti

Il cinema trash, conosciuto anche come “Z-movie”, rappresenta un universo cinematografico a sé stante, caratterizzato da budget irrisori, produzioni di bassa lega e una qualità spesso scadente. Ma non lasciatevi ingannare: dietro la patina di rozzezza e l’apparentemente “spazzatura” si cela un fascino irresistibile, capace di conquistare una schiera di affezionati cultori.

Le caratteristiche del trash

film-trash

Cosa rende un film trash? Immaginate sceneggiature improbabili, piene di buchi narrativi; attori dilettanti alle prese con dialoghi surreali; effetti speciali risibili e montaggio approssimativo. Aggiungete una spruzzata di gore, sesso e violenza gratuita, et voilà, il gioco è fatto!

Non confondiamoci con i film di serie B. Questi ultimi, pur con budget limitati, offrono una certa cura nella realizzazione e spesso si concentrano su generi specifici come l’horror o la fantascienza. Il trash, invece, si diverte a giocare con i cliché e a sovvertire le regole, mescolando generi e creando un’irresistibile miscela di caos e divertimento.

Iscriviti

I maestri del trash

Ed Wood, re indiscusso del cinema trash, ha dato vita a capolavori come “Plan 9 from Outer Space” e “Glen or Glenda”, film talmente brutti da essere diventati iconici. Troviamo poi Troma Entertainment, casa di produzione di “Toxic Avenger” e “Class of Nuke ‘Em High”, film che hanno fatto del trash un’arte a sé stante.

Nel mondo patinato e spesso fin troppo perfetto del cinema hollywoodiano, il trash rappresenta una boccata d’aria fresca. Ci permette di ridere di noi stessi e delle nostre paure, ci fa evadere dalla realtà con la sua comicità involontaria e ci regala un senso di libertà anarchica. L’Italia ha dato il suo contributo al genere con film come “Emanuelle e gli ultimi cannibali” di Joe D’Amato, “La casa sperduta nel parco” di Ruggero Deodato e “Zombi 2” di Lucio Fulci.

Il cinema trash non è solo un fenomeno passeggero, ma un vero e proprio cult che continua ad affascinare e divertire. Un universo stravagante e imperfetto, dove l’intrattenimento è sovrano e la regola è divertirsi senza prendersi troppo sul serio.

Se siete curiosi di esplorare questo mondo bizzarro, non vi resta che tuffarvi a capofitto in un film trash. Potreste rimanere sorpresi da quanto vi divertirete!

Spider Baby or, the Maddest Story Ever Told (1967)

Un classico del cinema trash

Spider Baby, diretto dal leggendario Jack Hill, è un vero e proprio cult movie. Questo film segue le vicende della famiglia Merrye, afflitta da un disturbo genetico che causa demenza e comportamenti violenti. La loro esistenza è sconvolta dall’arrivo di alcuni lontani parenti.

Un mix di umorismo nero e orrore

Quello che rende Spider Baby un classico è il suo tono agrodolce, che fonde umorismo nero e orrore in un mix deliziosamente macabro. Le performance eccentriche dei protagonisti e le situazioni assurde creano un’atmosfera unica e indimenticabile.

I Eat Your Skin (1971)

Un’avventura cannibale delirante

Diretto da Del Tenney, I Eat Your Skin è un vero e proprio delirio cannibale. Il film segue un gruppo di giovani che finisce per scontrarsi con una setta di selvaggi antropofagi. L’atmosfera è cupo e inquietante, con scene di violenza grafica e un’estetica grottesca.

Un’esperienza trash indimenticabile

Quello che rende I Eat Your Skin un cult è la sua capacità di spingersi oltre i limiti del buongusto, creando un’esperienza trash unica e indimenticabile. Le performance eccentriche e le situazioni assurde lo rendono un must per gli amanti del genere.

Pink Flamingos (1972)

Un film trasgressivo e provocatorio

Diretto da John Waters, Pink Flamingos è un film che ha fatto scalpore per la sua trasgressione e provocazione. La trama segue le vicende di Divine, una drag queen che si scontra con una famiglia di criminali per il titolo di “persona più disgustosa del mondo”.

Una celebrazione dell’eccesso e della diversità

Pink Flamingos è diventato un cult grazie alla sua celebrazione dell’eccesso e della diversità. Il film sfida i limiti della morale e del buongusto, creando uno spettacolo surreale e irriverente che non può lasciare indifferenti.

Let Sleeping Corpses Lie (1974)

Un horror zombie all’italiana

Conosciuto anche come The Living Dead at Manchester Morgue, questo film italiano segue le vicende di un gruppo di persone che si ritrovano a combattere contro gli zombie in una piccola città. L’atmosfera è cupa e claustrofobica, con scene di violenza grafica e tensione costante.

Un mix di horror e critica sociale

Let Sleeping Corpses Lie è diventato un cult grazie al suo mix di horror e critica sociale. Il film affronta tematiche come l’inquinamento ambientale e la corruzione delle autorità, creando un’esperienza coinvolgente e disturbante.

Death Bed: The Bed That Eats (1977)

Un horror surreale e bizzarro

Death Bed è un film che ha guadagnato una grande fama negli ultimi anni grazie alla sua natura surreale e bizzarra. La trama segue le vicende di un letto demoniaco che si nutre delle sue vittime, creando situazioni assurde e macabre.

Un’opera d’arte trash

Ciò che rende Death Bed un cult è la sua capacità di trasformare un oggetto comune come un letto in una creatura mostruosa e spaventosa. Il film è un’opera d’arte trash, con una fotografia straordinaria e un’atmosfera onirica che lo rendono unico nel suo genere.

The Driller Killer (1979)

Un horror psicologico disturbante

Diretto da Abel Ferrara, The Driller Killer segue le vicende di un artista che, a causa dello stress e della pressione della vita cittadina, inizia a uccidere le persone con una trapano elettrico. L’atmosfera è cupa e claustrofobica, con scene di violenza esplicita e una colonna sonora ossessiva.

Una critica alla società moderna

The Driller Killer è diventato un cult grazie alla sua capacità di essere più di un semplice film horror. Il regista utilizza il personaggio principale per criticare la società moderna e il suo impatto sulla salute mentale delle persone, creando un’esperienza disturbante e provocatoria.

GUARDA IL FILM

Zombie (1979)

Un classico del cinema zombie

Diretto da Lucio Fulci, Zombie è uno dei film più famosi del genere zombie. La trama segue un gruppo di persone che si ritrovano su un’isola infestata dagli zombie, in una lotta per la sopravvivenza. Il film è noto per le sue scene di violenza grafica e per il famoso scontro tra uno zombie e uno squalo.

Un’atmosfera cupa e claustrofobica

Ciò che rende Zombie un cult è la sua capacità di creare un’atmosfera cupa e claustrofobica, con scene di tensione e violenza che tengono lo spettatore incollato allo schermo. Il film è diventato un punto di riferimento per gli amanti del genere e ha ispirato molte opere successive.

Forbidden Zone (1980)

Un musical surreale e bizzarro

Forbidden Zone è un film che ha guadagnato una grande fama negli ultimi anni grazie alla sua natura surreale e bizzarra. La trama segue le vicende di una famiglia che si ritrova a esplorare un mondo magico e pericoloso sotto la loro casa.

Una celebrazione dell’arte e della follia

Forbidden Zone è diventato un cult grazie alla sua capacità di trasformare l’assurdità in arte. Il film è un trip visivo, con performance eccentriche e una colonna sonora eclettica che lo rendono unico nel suo genere.

Zombie Holocaust (1980)

Un mix di zombie e cannibalismo

Conosciuto anche come Dr. Butcher M.D., questo film italiano segue le vicende di un gruppo di persone che si ritrovano su un’isola infestata dagli zombie e dai cannibali. L’atmosfera è cupa e violenta, con scene di violenza esplicita e un’estetica grottesca.

Un’esperienza trash e divertente

Zombie Holocaust è diventato un cult grazie alla sua capacità di essere sia spaventoso che divertente. Il film abbraccia gli stereotipi del genere, creando una storia assurda e piena di situazioni esilaranti. È un must per gli amanti del cinema trash.

Paura nella città dei morti viventi (1980)

Un horror soprannaturale all’italiana

Diretto da Lucio Fulci, City of the Living Dead segue le vicende di un gruppo di persone che si ritrovano a combattere contro le forze del male in una piccola città. L’atmosfera è cupa e claustrofobica, con scene di violenza grafica e una colonna sonora ossessiva.

Un mix di orrore e surrealismo

Ciò che rende City of the Living Dead un cult è la sua capacità di mescolare elementi dell’orrore soprannaturale con una narrazione surreale e onirica. Il film è un trip visivo, con immagini disturbanti e una trama che sfida la logica e la razionalità.

Motel Hell (1980)

Una commedia horror bizzarra

Motel Hell segue le vicende dei proprietari di un motel che utilizzano carne umana per preparare i loro famosi salami. La trama è folle e bizzarra, con una buona dose di umorismo nero e situazioni assurde.

Un cult per gli amanti dell’umorismo macabro

Motel Hell è diventato un cult grazie alla sua capacità di combinare elementi dell’horror con una commedia nera e bizzarra. Il film è un trip divertente e disturbante, che non mancherà di farvi ridere e rabbrividire allo stesso tempo.

Le notti del terrore (1981)

Un horror zombie all’italiana

Le Notti del Terrore segue le vicende di un gruppo di persone che si ritrovano a combattere contro gli zombie in una villa isolata. L’atmosfera è cupa e claustrofobica, con scene di violenza grafica e tensione costante.

Un mix di orrore e trash

Burial Ground è diventato un cult grazie alla sua capacità di essere sia spaventoso che trash. Il film abbraccia gli stereotipi del genere, creando una storia assurda e piena di situazioni esilaranti. È un must per gli amanti del cinema trash.

Iscriviti

…e tu vivrai nel terrore! – L’aldilà (1981)

Un horror soprannaturale all’italiana

Diretto da Lucio Fulci, …e tu vivrai nel terrore! – L’aldilà segue le vicende di una donna che eredita un hotel infestato da forze demoniache. L’atmosfera è cupa e claustrofobica, con scene di violenza grafica e una colonna sonora ossessiva.

Un’esperienza visiva e sonora unica

Ciò che rende …e tu vivrai nel terrore! – L’aldilà un cult è la sua capacità di creare un’atmosfera unica e coinvolgente, grazie alla fotografia straordinaria e alla colonna sonora ossessiva. Il film è un trip visivo e sonoro, che vi terrà incollati allo schermo fino alla fine.

Basket Case (1982)

Un horror comico e bizzarro

Basket Case segue le vicende di due fratelli siamesi separati, uno dei quali porta con sé il gemello malvagio in una cesta. La trama è folle e bizzarra, con una buona dose di umorismo nero e situazioni assurde.

Un cult per gli amanti del trash

Basket Case è diventato un cult grazie alla sua capacità di combinare elementi dell’horror con una commedia nera e bizzarra. Il film è un trip divertente e disturbante, che non mancherà di farvi ridere e rabbrividire allo stesso tempo.

Xtro (1982)

Un horror fantascientifico britannico

Xtro segue le vicende di un padre che, dopo essere stato rapito dagli alieni, ritorna sulla Terra con poteri sovrannaturali. L’atmosfera è cupa e inquietante, con scene di violenza grafica e un’estetica grottesca.

Un mix di orrore e fantascienza

Ciò che rende Xtro un cult è la sua capacità di combinare elementi dell’horror con una trama fantascientifica. Il film è un trip visivo, con immagini disturbanti e una narrazione che sfida la logica e la razionalità.

Grano rosso sangue (1984)

Un horror soprannaturale basato su un racconto di Stephen King

Diretto da Fritz Kiersch, Grano rosso sangue segue le vicende di una coppia che si ritrova a dover affrontare una comunità di bambini malvagi in una piccola città. L’atmosfera è cupa e claustrofobica, con scene di violenza grafica e tensione costante.

Un cult per gli amanti del genere

Grano rosso sangue è diventato un cult grazie alla sua capacità di creare un’atmosfera inquietante e spaventosa, mantenendo lo spettatore sul bordo della sedia fino alla fine. Il film è considerato uno dei migliori adattamenti cinematografici delle opere di Stephen King.

La notte della cometa (1984)

Un mix di horror e fantascienza

La notte della cometa segue le vicende di due sorelle che si ritrovano a dover combattere contro zombie e alieni dopo che una cometa ha decimato la popolazione terrestre. L’atmosfera è cupa e inquietante, con una buona dose di umorismo nero e situazioni assurde.

Un cult per gli amanti degli anni ’80

La notte della cometa è diventato un cult grazie alla sua capacità di combinare elementi dell’horror con una trama fantascientifica e un’estetica tipica degli anni ’80. Il film è un trip divertente e nostalgico, che vi farà rivivere l’atmosfera di quegli anni.

C.H.U.D. (1984)

Un horror urbano

C.H.U.D. segue le vicende di un gruppo di persone che si ritrovano a dover affrontare creature mutanti che vivono nelle fogne di New York. L’atmosfera è cupa e claustrofobica, con scene di violenza grafica e tensione costante.

Un cult per gli amanti del genere

C.H.U.D. è diventato un cult grazie alla sua capacità di creare un’atmosfera inquietante e spaventosa, mantenendo lo spettatore sul bordo della sedia fino alla fine. Il film è considerato uno dei migliori esempi di horror urbano degli anni ’80.

Ghoulies (1984)

Un horror soprannaturale con creature demoniache

Ghoulies segue le vicende di un giovane che eredita una casa infestata da creature demoniache. L’atmosfera è cupa e inquietante, con una buona dose di umorismo nero e situazioni assurde.

Un cult per gli amanti delle creature mostruose

Ghoulies è diventato un cult grazie alla sua capacità di creare creature mostruose e inquietanti, mantenendo allo stesso tempo un tono leggero e divertente. Il film è un must per gli amanti delle creature demoniache e dell’umorismo nero.

The Toxic Avenger (1984)

Un mix di horror e commedia

The Toxic Avenger segue le vicende di un ragazzo che, dopo essere stato esposto a sostanze chimiche tossiche, si trasforma in un supereroe mutante. L’atmosfera è cupa e grottesca, con una buona dose di umorismo nero e situazioni assurde.

Un cult per gli amanti del trash

The Toxic Avenger è diventato un cult grazie alla sua capacità di combinare elementi dell’horror con una commedia bizzarra e grottesca. Il film è un trip divertente e disturbante, che non mancherà di farvi ridere e rabbrividire allo stesso tempo.

The Stuff (1985)

Una satira sugli eccessi della società consumistica

Diretto da Larry Cohen, The Stuff segue le vicende di una sostanza aliena che viene venduta come cibo e che causa dipendenza nei consumatori. L’atmosfera è cupa e claustrofobica, con una critica sociale sottile ma efficace.

Un cult per gli amanti delle storie bizzarre

The Stuff è diventato un cult grazie alla sua capacità di mescolare elementi dell’horror con una satira sulla società moderna. Il film è un trip visivo e concettuale, che vi farà riflettere sui pericoli dell’eccesso e della dipendenza.


Il ritorno dei morti viventi (1985)

Un horror zombie con un tocco di comicità

Diretto da Dan O’Bannon, Il ritorno dei morti viventi segue le vicende di un gruppo di persone che si ritrovano a dover affrontare una piaga di zombie. L’atmosfera è cupa e claustrofobica, con una buona dose di umorismo nero e situazioni assurde.

Un cult per gli amanti degli zombie


Il ritorno dei morti viventi è diventato un cult grazie alla sua capacità di combinare elementi dell’horror con una commedia nera e bizzarra. Il film è un must per gli amanti degli zombie e dell’umorismo macabro.

Demoni (1985)

Un horror italiano con una trama folle

Diretto da Lamberto Bava, Demoni segue le vicende di un gruppo di persone che si ritrovano intrappolate in un cinema infestato da demoni. L’atmosfera è cupa e claustrofobica, con scene di violenza grafica e tensione costante.

Un cult per gli amanti del cinema italiano

Demoni è diventato un cult grazie alla sua capacità di creare un’atmosfera inquietante e spaventosa, mantenendo allo stesso tempo una trama folle e bizzarra. Il film è un must per gli amanti del cinema italiano e dell’horror.

TerrorVision (1986)

Una commedia horror fantascientifica

TerrorVision segue le vicende di una famiglia che si ritrova a dover affrontare un mostro alieno che si nutre di televisione via cavo. L’atmosfera è grottesca e surreale, con una buona dose di umorismo nero e situazioni assurde.

Un cult per gli amanti delle parodie

TerrorVision è diventato un cult grazie alla sua capacità di parodiare i cliché dell’horror e della fantascienza. Il film è un trip divertente e demenziale, che vi farà ridere e riflettere sui pericoli dei media di massa.

Rawhead Rex (1986)

Un horror britannico basato su un racconto di Clive Barker

Diretto da George Pavlou, Rawhead Rex segue le vicende di una creatura demoniaca che viene risvegliata in un piccolo villaggio. L’atmosfera è cupa e inquietante, con scene di violenza grafica e una buona dose di umorismo nero.

Un cult per gli amanti delle creature mostruose

Rawhead Rex è diventato un cult grazie alla sua capacità di creare una creatura mostruosa e spaventosa, mantenendo allo stesso tempo una trama avvincente e una critica sociale sottile. Il film è un must per gli amanti dell’horror e del genere di Clive Barker.

Critters (1986)

Un horror fantascientifico con creature aliene

Critters segue le vicende di una famiglia che si ritrova a dover affrontare una razza di creature aliene che si nutrono di carne umana. L’atmosfera è cupa e claustrofobica, con una buona dose di umorismo nero e situazioni assurde.

Un cult per gli amanti delle creature mostruose

Critters è diventato un cult grazie alla sua capacità di creare creature mostruose e inquietanti, mantenendo allo stesso tempo un tono leggero e divertente. Il film è un must per gli amanti delle creature aliene e dell’umorismo macabro.

Vamp (1986)

Un mix di horror e commedia

Vamp segue le vicende di due studenti universitari che si ritrovano a dover affrontare una casa notturna abitata da vampiri. L’atmosfera è cupa e grottesca, con una buona dose di umorismo nero e situazioni assurde.

Un cult per gli amanti del genere

Vamp è diventato un cult grazie alla sua capacità di combinare elementi dell’horror con una commedia bizzarra e grottesca. Il film è un trip divertente e disturbante, che non mancherà di farvi ridere e rabbrividire allo stesso tempo.

Class of Nuke ‘Em High (1986)

Una commedia horror sulla contaminazione nucleare

Diretto da Lloyd Kaufman, Class of Nuke ‘Em High segue le vicende di uno studente che si ritrova a dover affrontare gli effetti della contaminazione nucleare nella sua scuola. L’atmosfera è grottesca e surreale, con una buona dose di umorismo nero e situazioni assurde.

Un cult per gli amanti del trash

Class of Nuke ‘Em High è diventato un cult grazie alla sua capacità di mescolare elementi dell’horror con una satira sulla società moderna e la contaminazione nucleare. Il film è un trip demenziale e divertente, che vi farà riflettere sui pericoli dell’energia nucleare.


Non aprite quella porta – Parte 2 (1986)

Un sequel folle e grottesco

Diretto da Tobe Hooper, Non aprite quella porta – Parte 2 segue le vicende di una giovane donna che si ritrova a dover affrontare la famiglia di cannibali della prima pellicola. L’atmosfera è cupa e claustrofobica, con una buona dose di umorismo nero e situazioni assurde.

Un cult per gli amanti del genere


Non aprite quella porta – Parte 2 è diventato un cult grazie alla sua capacità di mantenere lo spirito grottesco e disturbante del primo film, ma con una maggiore dose di umorismo nero e situazioni assurde. Il film è un must per gli amanti del genere e dei sequel folli.

Dimensione terrore (1986)

Un mix di horror e commedia

Dimensione terrore segue le vicende di uno studente che si ritrova a dover affrontare una piaga di alieni parassiti che trasformano le persone in zombie. L’atmosfera è cupa e claustrofobica, con una buona dose di umorismo nero e situazioni assurde.

Un cult per gli amanti delle creature mostruose

Dimensione terrore è diventato un cult grazie alla sua capacità di creare creature mostruose e inquietanti, mantenendo allo stesso tempo un tono leggero e divertente. Il film è un must per gli amanti degli zombie e dell’umorismo macabro.

Street Trash (1987)

Un horror splatter demenziale

Diretto da James M. Muro, Street Trash segue le vicende di un gruppo di senzatetto che si ritrovano a dover affrontare una bevanda alcolica tossica che li trasforma in liquido. L’atmosfera è grottesca e surreale, con una buona dose di umorismo nero e situazioni assurde.

Un cult per gli amanti del trash

Street Trash è diventato un cult grazie alla sua capacità di mescolare elementi dell’horror con una satira sulla società moderna e il consumo di alcolici. Il film è un trip demenziale e disturbante, che vi farà riflettere sui pericoli dell’abuso di sostanze.

The Video Dead (1987)

Un horror su una TV maledetta

The Video Dead segue le vicende di una famiglia che si ritrova a dover affrontare una TV maledetta che trasmette zombie. L’atmosfera è cupa e claustrofobica, con una buona dose di umorismo nero e situazioni assurde.

Un cult per gli amanti delle storie bizzarre

The Video Dead è diventato un cult grazie alla sua capacità di creare una trama folle e bizzarra, mantenendo allo stesso tempo una tensione costante e scene di violenza grafica. Il film è un must per gli amanti dell’horror e delle storie stravaganti.

Bad Taste (1987)

Un horror splatter demenziale

Diretto da Peter Jackson, Bad Taste segue le vicende di un gruppo di alieni che si nutrono di carne umana. L’atmosfera è grottesca e surreale, con una buona dose di umorismo nero e situazioni assurde.

Un cult per gli amanti del trash

Bad Taste è diventato un cult grazie alla sua capacità di mescolare elementi dell’horror con una commedia demenziale e grottesca. Il film è un trip divertente e disturbante, che vi farà riflettere sui pericoli della fame insaziabile.

Apocalisse a Frogtown – La città delle rane (1988)

Un mix di azione e horror post-apocalittico

Apocalisse a Frogtown – La città delle rane segue le vicende di un uomo che si ritrova a dover affrontare una società post-apocalittica abitata da mutanti rana. L’atmosfera è cupa e claustrofobica, con una buona dose di azione e situazioni assurde.

Un cult per gli amanti del genere

Apocalisse a Frogtown – La città delle rane è diventato un cult grazie alla sua capacità di combinare elementi dell’horror con una trama avvincente e una critica sociale sottile. Il film è un must per gli amanti del genere post-apocalittico e delle creature mostruose.

Il ritorno dei morti viventi 2 (1988)

Un sequel demenziale e divertente

Diretto da Ken Wiederhorn, Il ritorno dei morti viventi 2 segue le vicende di un gruppo di persone che si ritrovano a dover affrontare una nuova piaga di zombie. L’atmosfera è cupa e claustrofobica, con una buona dose di umorismo nero e situazioni assurde.

Un cult per gli amanti degli zombie

Il ritorno dei morti viventi 2 è diventato un cult grazie alla sua capacità di mantenere lo spirito grottesco e divertente del primo film, ma con una maggiore dose di umorismo nero e situazioni assurde. Il film è un must per gli amanti degli zombie e dei sequel folli.

Brain Damage (1988)

Un horror psichedelico su una creatura parassita

Brain Damage segue le vicende di un giovane che si ritrova a dover affrontare una creatura parassita che gli offre una droga allucinogena in cambio di sangue umano. L’atmosfera è grottesca e surreale, con una buona dose di umorismo nero e situazioni assurde.

Un cult per gli amanti delle storie bizzarre

Brain Damage è diventato un cult grazie alla sua capacità di creare una trama folle e psichedelica, mantenendo allo stesso tempo una tensione costante e scene di violenza grafica. Il film è un must per gli amanti dell’horror e delle storie stravaganti.

Maniac Cop (1988)

Un mix di horror e poliziesco

Diretto da William Lustig, Maniac Cop segue le vicende di un poliziotto zombie che semina il terrore in città. L’atmosfera è cupa e claustrofobica, con una buona dose di azione e situazioni assurde.

Un cult per gli amanti del genere

Maniac Cop è diventato un cult grazie alla sua capacità di combinare elementi dell’horror con una trama avvincente e una critica sociale sottile. Il film è un must per gli amanti del genere poliziesco e delle creature mostruose.

Killer Klowns from Outer Space (1988)

Un horror demenziale su clown alieni

Killer Klowns from Outer Space segue le vicende di un gruppo di clown alieni che arrivano sulla Terra per cibarsi degli umani. L’atmosfera è grottesca e surreale, con una buona dose di umorismo nero e situazioni assurde.

Un cult per gli amanti del trash

Killer Klowns from Outer Space è diventato un cult grazie alla sua capacità di mescolare elementi dell’horror con una commedia demenziale e grottesca. Il film è un trip divertente e disturbante, che vi farà riflettere sui pericoli della follia umana.

La creatura (1988)

Un horror gotico e claustrofobico

La creatura segue le vicende di un gruppo di studenti che si ritrovano a dover affrontare una creatura demoniaca in una vecchia casa abbandonata. L’atmosfera è cupa e claustrofobica, con una buona dose di tensione e situazioni inquietanti.

Un cult per gli amanti dell’horror gotico

La creatura è diventato un cult grazie alla sua capacità di creare un’atmosfera gotica e claustrofobica, mantenendo allo stesso tempo una trama avvincente e scene di puro terrore. Il film è un must per gli amanti dell’horror gotico e delle creature mostruose.

The Blob (1988)

Un remake spaventoso e divertente

Diretto da Chuck Russell, The Blob è un remake del classico del 1958 che segue le vicende di una città minacciata da una massa gelatinosa aliena che ingloba e digerisce tutto ciò che incontra. L’atmosfera è cupa e claustrofobica, con una buona dose di azione e situazioni inquietanti.

Un cult per gli amanti dei remake

The Blob è diventato un cult grazie alla sua capacità di modernizzare il classico del cinema degli anni ’50, mantenendo allo stesso tempo l’atmosfera spaventosa e grottesca del suo predecessore. Il film è un must per gli amanti dei remake e degli effetti speciali.

Society (1989)

Un horror satirico sulla società

Society segue le vicende di un adolescente che sospetta che la sua famiglia faccia parte di una società segreta di creature mostruose che si nutrono degli esseri umani. L’atmosfera è grottesca e surreale, con una buona dose di umorismo nero e una critica sociale sottile.

Un cult per gli amanti dell’horror satirico

Society è diventato un cult grazie alla sua capacità di mescolare elementi dell’horror con una satira sulla società moderna e le sue ossessioni per il corpo e l’apparenza. Il film è un trip demenziale e divertente, che vi farà riflettere sui pericoli della superficialità.

The Dead Next Door (1989)

Un mix di zombie e splatter

The Dead Next Door segue le vicende di un gruppo di soldati che si ritrovano a dover affrontare una piaga di zombie in una città post-apocalittica. L’atmosfera è cupa e claustrofobica, con una buona dose di azione e scene di violenza grafica.

Un cult per gli amanti degli zombie

The Dead Next Door è diventato un cult grazie alla sua capacità di combinare elementi dell’horror con una trama avvincente e una critica sociale sottile. Il film è un must per gli amanti del genere post-apocalittico e delle creature mostruose.

Iscriviti

Brain Dead (1990)

Un horror splatter demenziale

Diretto da Adam Simon, Brain Dead segue le vicende di uno scienziato che crea una droga che risveglia i morti. L’atmosfera è grottesca e surreale, con una buona dose di umorismo nero e situazioni assurde.

Un cult per gli amanti del trash

Brain Dead è diventato un cult grazie alla sua capacità di mescolare elementi dell’horror con una commedia demenziale e grottesca. Il film è un trip divertente e disturbante, che vi farà riflettere sui pericoli della follia umana.

Re-Animator 2 (1990)

Un sequel folle e grottesco

Re-Animator 2 segue le vicende del dottor Herbert West che, insieme al suo assistente Dan Cain, cerca di creare una sposa per il suo mostro. L’atmosfera è grottesca e surreale, con una buona dose di umorismo nero e situazioni assurde.

Un cult per gli amanti dei sequel folli

Re-Animator 2 è diventato un cult grazie alla sua capacità di mantenere lo spirito grottesco e divertente del primo film, ma con una maggiore dose di umorismo nero e situazioni assurde. Il film è un must per gli amanti degli zombie e dei sequel folli.

Basket Case 2 (1990)

Un horror demenziale su fratelli siamesi

Basket Case 2 segue le vicende dei fratelli siamesi Duane e Belial, che si ritrovano a dover affrontare una comunità di creature mostruose. L’atmosfera è grottesca e surreale, con una buona dose di umorismo nero e situazioni assurde.

Un cult per gli amanti delle storie bizzarre

Basket Case 2 è diventato un cult grazie alla sua capacità di creare una trama folle e demenziale, mantenendo allo stesso tempo una tensione costante e scene di violenza grafica. Il film è un must per gli amanti dell’horror e delle storie stravaganti.

Frankenhooker (1990)

Un horror demenziale su una prostituta Frankenstein

Diretto da Frank Henenlotter, Frankenhooker segue le vicende di un giovane che cerca di ricreare la sua fidanzata morta utilizzando parti di prostitute. L’atmosfera è grottesca e surreale, con una buona dose di umorismo nero e situazioni assurde.

Un cult per gli amanti del trash

Frankenhooker è diventato un cult grazie alla sua capacità di mescolare elementi dell’horror con una commedia demenziale e grottesca. Il film è un trip divertente e disturbante, che vi farà riflettere sui pericoli della follia umana.

Troll 2 (1990)

Un horror demenziale su goblin vegetariani

Troll 2 segue le vicende di una famiglia che si ritrova a dover affrontare una comunità di goblin vegetariani che vogliono trasformarli in piante. L’atmosfera è grottesca e surreale, con una buona dose di umorismo nero e situazioni assurde.

Un cult per gli amanti delle storie stravaganti

Troll 2 è diventato un cult grazie alla sua capacità di creare una trama folle e demenziale, mantenendo allo stesso tempo una tensione costante e scene di violenza grafica. Il film è un must per gli amanti dell’horror e delle storie stravaganti.

La creatura del cimitero (1990)

Un horror claustrofobico su una fabbrica infestata

La creatura del cimitero segue le vicende di un gruppo di lavoratori che si ritrovano a dover affrontare una creatura mostruosa che vive nelle profondità della loro fabbrica. L’atmosfera è cupa e claustrofobica, con una buona dose di tensione e situazioni inquietanti.

Un cult per gli amanti dell’horror claustrofobico

La creatura del cimitero è diventato un cult grazie alla sua capacità di creare un’atmosfera claustrofobica e inquietante, mantenendo allo stesso tempo una trama avvincente e scene di puro terrore. Il film è un must per gli amanti dell’horror claustrofobico e delle creature mostruose.

Sgt. Kabukiman N.Y.P.D. (1990)

Un mix di supereroi e horror demenziale

Diretto da Lloyd Kaufman, Sgt. Kabukiman N.Y.P.D. segue le vicende di un poliziotto che viene posseduto da uno spirito giapponese e diventa un supereroe. L’atmosfera è grottesca e surreale, con una buona dose di umorismo nero e situazioni assurde.

Un cult per gli amanti del trash

Sgt. Kabukiman N.Y.P.D. è diventato un cult grazie alla sua capacità di mescolare elementi dell’horror con una commedia demenziale e grottesca. Il film è un trip divertente e disturbante, che vi farà riflettere sui pericoli della follia umana.

No Control – Fuori controllo (1991)

Un thriller psicologico su trapianti di organi

No Control – Fuori controllo segue le vicende di un uomo che, dopo aver subito un trapianto di braccio, inizia a sperimentare strane visioni e comportamenti violenti. L’atmosfera è cupa e claustrofobica, con una buona dose di tensione e situazioni inquietanti.

Un cult per gli amanti dei thriller psicologici

No Control – Fuori controllo è diventato un cult grazie alla sua capacità di creare un’atmosfera inquietante e disturbante, mantenendo allo stesso tempo una trama avvincente e scene di puro terrore. Il film è un must per gli amanti dei thriller psicologici e delle storie contorte.

Subspecies (1991)

Un horror gotico sui vampiri

Diretto da Ted Nicolaou, Subspecies segue le vicende di un giovane che si ritrova a dover affrontare un vampiro malvagio e il suo esercito di creature mostruose. L’atmosfera è cupa e gotica, con una buona dose di tensione e scene di violenza grafica.

Un cult per gli amanti dell’horror gotico

Subspecies è diventato un cult grazie alla sua capacità di creare un’atmosfera gotica e inquietante, mantenendo allo stesso tempo una trama avvincente e scene di puro terrore. Il film è un must per gli amanti dell’horror gotico e delle creature mostruose.

Riki-Oh: The Story of Ricky (1991)

Un action-horror demenziale

Riki-Oh: The Story of Ricky segue le vicende di un uomo che si trova in una prigione piena di criminali violenti e deve combattere per la sua sopravvivenza. L’atmosfera è grottesca e surreale, con una buona dose di umorismo nero e situazioni assurde.

Un cult per gli amanti dell’action-horror

Riki-Oh: The Story of Ricky è diventato un cult grazie alla sua capacità di combinare elementi dell’horror con scene di combattimento spettacolari e una trama demenziale. Il film è un must per gli amanti dell’action-horror e delle storie folli.

Basket Case 3 (1991)

Un horror demenziale su fratelli siamesi

Basket Case 3 segue le vicende dei fratelli siamesi Duane e Belial, che si ritrovano a dover affrontare una comunità di creature mostruose. L’atmosfera è grottesca e surreale, con una buona dose di umorismo nero e situazioni assurde.

Un cult per gli amanti delle storie bizzarre

Basket Case 3 è diventato un cult grazie alla sua capacità di creare una trama folle e demenziale, mantenendo allo stesso tempo una tensione costante e scene di violenza grafica. Il film è un must per gli amanti dell’horror e delle storie stravaganti.

Revenge of Billy the Kid (1991)

Un western-horror demenziale

Revenge of Billy the Kid segue le vicende di un giovane che viene ucciso da un gruppo di cowboy e torna dall’aldilà per vendicarsi. L’atmosfera è grottesca e surreale, con una buona dose di umorismo nero e situazioni assurde.

Un cult per gli amanti del mix di generi

Revenge of Billy the Kid è diventato un cult grazie alla sua capacità di mescolare elementi dell’horror con un western demenziale e grottesco. Il film è un trip divertente e disturbante, che vi farà riflettere sui pericoli della follia umana.

Braindead (1992)

Un horror splatter demenziale

Diretto da Peter Jackson, Braindead segue le vicende di un giovane che deve affrontare una piaga di zombie nella sua città. L’atmosfera è grottesca e surreale, con una buona dose di umorismo nero e situazioni assurde.

Un cult per gli amanti del trash

Braindead è diventato un cult grazie alla sua capacità di mescolare elementi dell’horror con una commedia demenziale e grottesca. Il film è un trip divertente e disturbante, che vi farà riflettere sui pericoli della follia umana.

Doctor Mordrid (1992)

Un mix di supereroi e horror

Diretto da Albert Band, Doctor Mordrid segue le vicende di un mago che si ritrova a dover affrontare un’antica entità malvagia. L’atmosfera è grottesca e surreale, con una buona dose di umorismo nero e situazioni assurde.

Un cult per gli amanti del mix di generi

Doctor Mordrid è diventato un cult grazie alla sua capacità di combinare elementi dell’horror con una trama avvincente e scene di azione spettacolari. Il film è un must per gli amanti dei supereroi e delle storie stravaganti.

The Unnamable II: The Statement of Randolph Carter (1992)

Un horror gotico su creature mostruose

The Unnamable II: The Statement of Randolph Carter segue le vicende di un gruppo di studenti che si ritrovano a dover affrontare una creatura mostruosa. L’atmosfera è cupa e gotica, con una buona dose di tensione e scene di violenza grafica.

Un cult per gli amanti dell’horror gotico

The Unnamable II: The Statement of Randolph Carter è diventato un cult grazie alla sua capacità di creare un’atmosfera inquietante e disturbante, mantenendo allo stesso tempo una trama avvincente e scene di puro terrore. Il film è un must per gli amanti dell’horror gotico e delle creature mostruose.

Freaked (1993)

Una commedia demenziale su mostri e freaks

Diretto da Alex Winter e Tom Stern, Freaked segue le vicende di un attore che viene trasformato in un mostro da un dottore pazzo. L’atmosfera è grottesca e surreale, con una buona dose di umorismo nero e situazioni assurde.

Un cult per gli amanti del trash

Freaked è diventato un cult grazie alla sua capacità di mescolare elementi dell’horror con una commedia demenziale e grottesca. Il film è un trip divertente e disturbante, che vi farà riflettere sui pericoli della follia umana.

Il ritorno dei morti viventi 3 (1993)

Un horror splatter su zombie e amore

Il ritorno dei morti viventi 3 segue le vicende di una ragazza che si trasforma in un zombie dopo essere stata morsa dal suo ragazzo. L’atmosfera è grottesca e surreale, con una buona dose di umorismo nero e situazioni assurde.

Un cult per gli amanti degli zombie

Il ritorno dei morti viventi 3 è diventato un cult grazie alla sua capacità di combinare elementi dell’horror con una storia d’amore tragica e scene di violenza grafica. Il film è un must per gli amanti degli zombie e delle storie stravaganti.

Teste di cono (1993)

Una commedia demenziale su alieni

Diretto da Steve Barron, Teste di cono segue le vicende di una famiglia di alieni che si finge umana sulla Terra. L’atmosfera è grottesca e surreale, con una buona dose di umorismo nero e situazioni assurde.

Un cult per gli amanti del trash

Teste di cono è diventato un cult grazie alla sua capacità di mescolare elementi dell’horror con una commedia demenziale e grottesca. Il film è un trip divertente e disturbante, che vi farà riflettere sui pericoli della follia umana.

Necronomicon (1993)

Un horror antologico su creature mostruose

Necronomicon segue le vicende di un uomo che trova un libro maledetto e viene costretto a leggere tre storie di terrore. L’atmosfera è cupa e gotica, con una buona dose di tensione e scene di violenza grafica.

Un cult per gli amanti dell’horror antologico

Necronomicon è diventato un cult grazie alla sua capacità di creare un’atmosfera inquietante e disturbante, mantenendo allo stesso tempo una trama avvincente e scene di puro terrore. Il film è un must per gli amanti dell’horror antologico e delle creature mostruose.

Bloodlust: Subspecies III (1994)

Un horror gotico su vampiri

Bloodlust: Subspecies III segue le vicende di un gruppo di studenti che si ritrovano a dover affrontare un vampiro malvagio e il suo esercito di creature mostruose. L’atmosfera è cupa e gotica, con una buona dose di tensione e scene di violenza grafica.

Un cult per gli amanti dell’horror gotico

Bloodlust: Subspecies III è diventato un cult grazie alla sua capacità di creare un’atmosfera gotica e inquietante, mantenendo allo stesso tempo una trama avvincente e scene di puro terrore. Il film è un must per gli amanti dell’horror gotico e delle creature mostruose.

Ice Cream Man (1995)

Un horror demenziale su un gelataio assassino

Ice Cream Man segue le vicende di un gelataio che usa ingredienti umani nei suoi gelati e uccide chiunque scopra il suo segreto. L’atmosfera è grottesca e surreale, con una buona dose di umorismo nero e situazioni assurde.

Un cult per gli amanti del trash

Ice Cream Man è diventato un cult grazie alla sua capacità di mescolare elementi dell’horror con una commedia demenziale e grottesca. Il film è un trip divertente e disturbante, che vi farà riflettere sui pericoli della follia umana.

Castle Freak (1995)

Un horror gotico su una creatura mostruosa

Castle Freak segue le vicende di una famiglia che eredita un castello e scopre che al suo interno vive una creatura mostruosa. L’atmosfera è cupa e gotica, con una buona dose di tensione e scene di violenza grafica.

Un cult per gli amanti dell’horror gotico

Castle Freak è diventato un cult grazie alla sua capacità di creare un’atmosfera inquietante e disturbante, mantenendo allo stesso tempo una trama avvincente e scene di puro terrore. Il film è un must per gli amanti dell’horror gotico e delle creature mostruose.

Organ (1996)

Un horror splatter su un organo umano vivente

Organ segue le vicende di un gruppo di studenti che si ritrovano a dover affrontare un organo umano vivente e assetato di sangue. L’atmosfera è grottesca e surreale, con una buona dose di umorismo nero e situazioni assurde.

Un cult per gli amanti del trash

Organ è diventato un cult grazie alla sua capacità di mescolare elementi dell’horror con una commedia demenziale e grottesca. Il film è un trip divertente e disturbante, che vi farà riflettere sui pericoli della follia umana.

Killer Tongue (1996)

Una commedia demenziale su una lingua assassina

Killer Tongue segue le vicende di una donna che viene morsa da una lingua aliena e si trasforma in una creatura mostruosa. L’atmosfera è grottesca e surreale, con una buona dose di umorismo nero e situazioni assurde.

Un cult per gli amanti del trash

Killer Tongue è diventato un cult grazie alla sua capacità di mescolare elementi dell’horror con una commedia demenziale e grottesca. Il film è un trip divertente e disturbante, che vi farà riflettere sui pericoli della follia umana.

Head of the Family (1996)

Una commedia demenziale su una famiglia di mostri

Head of the Family segue le vicende di una famiglia di mostri che rapisce e uccide chiunque scopra il loro segreto. L’atmosfera è grottesca e surreale, con una buona dose di umorismo nero e situazioni assurde.

Un cult per gli amanti del trash

Head of the Family è diventato un cult grazie alla sua capacità di mescolare elementi dell’horror con una commedia demenziale e grottesca. Il film è un trip divertente e disturbante, che vi farà riflettere sui pericoli della follia umana.

Bleeders (1997)

Un horror gotico su creature mostruose

Bleeders segue le vicende di una coppia che scopre di essere discendente da una razza di creature mostruose. L’atmosfera è cupa e gotica, con una buona dose di tensione e scene di violenza grafica.

Un cult per gli amanti dell’horror gotico

Bleeders è diventato un cult grazie alla sua capacità di creare un’atmosfera inquietante e disturbante, mantenendo allo stesso tempo una trama avvincente e scene di puro terrore. Il film è un must per gli amanti dell’horror gotico e delle creature mostruose.

Gummo (1997)

Un dramma surreale su una comunità emarginata

Gummo segue le vicende di un gruppo di giovani che vivono in una città devastata da una tempesta. L’atmosfera è grottesca e surreale, con una buona dose di umorismo nero e situazioni assurde.

Un cult per gli amanti del cinema d’autore

Gummo è diventato un cult grazie alla sua capacità di creare un’atmosfera unica e disturbante, esplorando temi come l’emarginazione sociale e la violenza. Il film è un must per gli amanti del cinema d’autore e delle storie stravaganti.

Full Metal gokudô (1997)

Un action movie demenziale su gangster e yakuza

Full Metal gokudô segue le vicende di un gangster che si ritrova coinvolto in una guerra tra clan yakuza. L’atmosfera è grottesca e surreale, con una buona dose di azione e situazioni assurde.

Un cult per gli amanti del cinema giapponese

Full Metal gokudô è diventato un cult grazie alla sua capacità di mescolare elementi dell’horror con una trama avvincente e scene di azione spettacolari. Il film è un must per gli amanti del cinema giapponese e delle storie stravaganti.

Progeny (1998)

Un horror fantascientifico su alieni e gravidanze

Progeny segue le vicende di una donna che viene rapita da alieni e scopre di essere incinta di un ibrido umano-alieno. L’atmosfera è cupa e inquietante, con una buona dose di tensione e scene sci-fi.

Un cult per gli amanti dell’horror fantascientifico

Progeny è diventato un cult grazie alla sua capacità di creare un’atmosfera inquietante e disturbante, esplorando temi come la gravidanza e l’ibridazione tra specie diverse. Il film è un must per gli amanti dell’horror fantascientifico e delle storie stravaganti.

Tomie (1998)

Un horror giapponese su una ragazza immortale

Tomie segue le vicende di una ragazza che torna in vita ogni volta che viene uccisa, portando scompiglio nella vita di coloro che la circondano. L’atmosfera è cupa e inquietante, con una buona dose di tensione e scene di violenza grafica.

Un cult per gli amanti dell’horror giapponese

Tomie è diventato un cult grazie alla sua capacità di creare un’atmosfera inquietante e disturbante, mantenendo allo stesso tempo una trama avvincente e scene di puro terrore. Il film è un must per gli amanti dell’horror giapponese e delle storie stravaganti.

Wild Zero (1999)

Un action movie demenziale su zombie e rock’n’roll

Wild Zero segue le vicende di una band di punk rock che deve affrontare un’epidemia di zombie durante il loro concerto. L’atmosfera è grottesca e surreale, con una buona dose di azione e situazioni assurde.

Un cult per gli amanti del cinema giapponese

Wild Zero è diventato un cult grazie alla sua capacità di mescolare elementi dell’horror con una trama avvincente e scene di azione spettacolari. Il film è un must per gli amanti del cinema giapponese e delle storie stravaganti.

Junk (2000)

Un horror splatter su una droga che trasforma in zombie

Junk segue le vicende di un gruppo di giovani che si ritrovano a dover affrontare una droga che trasforma le persone in zombie. L’atmosfera è grottesca e surreale, con una buona dose di umorismo nero e situazioni assurde.

Un cult per gli amanti del trash

Junk è diventato un cult grazie alla sua capacità di mescolare elementi dell’horror con una commedia demenziale e grottesca. Il film è un trip divertente e disturbante, che vi farà riflettere sui pericoli della droga e della follia umana.

Faust (2000)

Un horror gotico su un patto con il diavolo

Faust segue le vicende di uno scienziato che fa un patto con il diavolo per salvare la vita della sua amata. L’atmosfera è cupa e gotica, con una buona dose di tensione e scene di violenza grafica.

Un cult per gli amanti dell’horror gotico

Faust è diventato un cult grazie alla sua capacità di creare un’atmosfera inquietante e disturbante, mantenendo allo stesso tempo una trama avvincente e scene di puro terrore. Il film è un must per gli amanti dell’horror gotico e delle storie diaboliche.

Battlefield Baseball (2003)

Un action movie demenziale su una squadra di baseball contro zombie

Battlefield Baseball segue le vicende di una squadra di baseball che deve affrontare un’orda di zombie durante una partita decisiva. L’atmosfera è grottesca e surreale, con una buona dose di azione e situazioni assurde.

Un cult per gli amanti del cinema giapponese

Battlefield Baseball è diventato un cult grazie alla sua capacità di mescolare elementi dell’horror con una trama avvincente e scene di azione spettacolari. Il film è un must per gli amanti del cinema giapponese e delle storie stravaganti.

Feast (2005)

Una commedia demenziale su mostri e sopravvivenza

Feast segue le vicende di un gruppo di persone che si ritrovano intrappolate in un bar e devono combattere contro una serie di mostri assetati di sangue. L’atmosfera è grottesca e surreale, con una buona dose di umorismo nero e situazioni assurde.

Un cult per gli amanti del trash

Feast è diventato un cult grazie alla sua capacità di mescolare elementi dell’horror con una commedia demenziale e grottesca. Il film è un trip divertente e disturbante, che vi farà riflettere sui pericoli della follia umana.

Meatball Machine (2005)

Un horror splatter su una macchina che trasforma in mostri

Meatball Machine segue le vicende di un uomo che viene trasformato in un mostro da una macchina aliena e deve combattere contro altri esseri simili. L’atmosfera è grottesca e surreale, con una buona dose di violenza grafica e scene sci-fi.

Un cult per gli amanti del cinema giapponese

Meatball Machine è diventato un cult grazie alla sua capacità di mescolare elementi dell’horror con una trama avvincente e scene di azione spettacolari. Il film è un must per gli amanti del cinema giapponese e delle storie stravaganti.

Black Sheep – Pecore assassine (2006)

Una commedia horror su pecore assassine

Black Sheep segue le vicende di un gruppo di persone che deve affrontare un’orda di pecore mutate in creature assassine. L’atmosfera è grottesca e surreale, con una buona dose di umorismo nero e situazioni assurde.

Un cult per gli amanti del trash

Black Sheep è diventato un cult grazie alla sua capacità di mescolare elementi dell’horror con una commedia demenziale e grottesca. Il film è un trip divertente e disturbante, che vi farà riflettere sui pericoli della follia umana.

Flight of the Living Dead (2007)

Un action movie demenziale su zombie a bordo di un aereo

Flight of the Living Dead segue le vicende di un gruppo di passeggeri che si ritrovano a dover combattere contro un’epidemia di zombie durante un volo. L’atmosfera è grottesca e surreale, con una buona dose di azione e situazioni assurde.

Un cult per gli amanti del cinema trash

Flight of the Living Dead è diventato un cult grazie alla sua capacità di mescolare elementi dell’horror con una trama avvincente e scene di azione spettacolari. Il film è un must per gli amanti del cinema trash e delle storie stravaganti.

Shrooms (2007)

Un horror psicologico su un gruppo di amici che assume funghi allucinogeni

Shrooms segue le vicende di un gruppo di amici che si ritrovano in una foresta e assumono dei funghi allucinogeni, ma presto scoprono che non sono soli. L’atmosfera è cupa e inquietante, con una buona dose di tensione e scene di violenza grafica.

Un cult per gli amanti dell’horror psicologico

Shrooms è diventato un cult grazie alla sua capacità di creare un’atmosfera inquietante e disturbante, mantenendo allo stesso tempo una trama avvincente e scene di puro terrore. Il film è un must per gli amanti dell’horror psicologico e delle storie stravaganti.

Grotesque (2009)

Un torture porn giapponese estremo

Grotesque segue le vicende di una coppia che viene rapita da uno psicopatico e sottoposta a torture e mutilazioni. L’atmosfera è cupa e disturbante, con una buona dose di violenza grafica e scene di tortura esplicita.

Un cult per gli amanti dell’horror estremo

Grotesque è diventato un cult grazie alla sua capacità di creare un’atmosfera disturbante e sconvolgente, esplorando i limiti della crudeltà umana. Il film è un must per gli amanti dell’horror estremo e delle storie disturbanti.

The Human Centipede (First Sequence) (2009)

Un body horror su un chirurgo pazzo che crea un centopiedi umano

The Human Centipede segue le vicende di due ragazze che vengono rapite da un chirurgo pazzo che vuole creare un centopiedi umano. L’atmosfera è cupa e inquietante, con una buona dose di tensione e scene di violenza grafica.

Un cult per gli amanti dell’horror estremo

The Human Centipede è diventato un cult grazie alla sua capacità di creare un’atmosfera disturbante e sconvolgente, esplorando i limiti della crudeltà umana. Il film è un must per gli amanti dell’horror estremo e delle storie disturbanti.

A Serbian Film (2010)

Un thriller estremo su un attore che accetta di partecipare a un film snuff

A Serbian Film segue le vicende di un ex attore porno che accetta di partecipare a un film snuff senza sapere cosa lo aspetta. L’atmosfera è cupa e disturbante, con una buona dose di violenza grafica e scene di tortura esplicita.

Un cult per gli amanti dell’horror estremo

A Serbian Film è diventato un cult grazie alla sua capacità di creare un’atmosfera disturbante e sconvolgente, esplorando i limiti della crudeltà umana. Il film è un must per gli amanti dell’horror estremo e delle storie disturbanti.

Rubber (2010)

Una commedia demenziale su uno pneumatico assassino

Rubber segue le vicende di uno pneumatico che prende vita e inizia a uccidere le persone. L’atmosfera è grottesca e surreale, con una buona dose di umorismo nero e situazioni assurde.

Un cult per gli amanti del cinema trash

Rubber è diventato un cult grazie alla sua capacità di mescolare elementi dell’horror con una commedia demenziale e grottesca. Il film è un trip divertente e disturbante, che vi farà riflettere sui pericoli della follia umana.

Hobo with a Shotgun (2011)

Un action movie demenziale su un barbone armato di fucile

Hobo with a Shotgun segue le vicende di un barbone che decide di fare giustizia da solo, armato di un fucile. L’atmosfera è grottesca e surreale, con una buona dose di azione e situazioni assurde.

Un cult per gli amanti del cinema trash

Hobo with a Shotgun è diventato un cult grazie alla sua capacità di mescolare elementi dell’horror con una trama avvincente e scene di azione spettacolari. Il film è un must per gli amanti del cinema trash e delle storie stravaganti.

Underwater Love (2011)

Una commedia romantica su una sirena e un uomo

Underwater Love segue le vicende di una sirena che si innamora di un uomo e deve affrontare le conseguenze della sua scelta. L’atmosfera è grottesca e surreale, con una buona dose di umorismo e situazioni assurde.

Un cult per gli amanti del cinema giapponese

Underwater Love è diventato un cult grazie alla sua capacità di mescolare elementi dell’horror con una trama romantica e scene surreali. Il film è un must per gli amanti del cinema giapponese e delle storie stravaganti.

Metamorphosis (2011)

Un body horror su una famiglia che viene posseduta da un demone

Metamorphosis segue le vicende di una famiglia che viene posseduta da un demone e deve lottare per sopravvivere. L’atmosfera è cupa e inquietante, con una buona dose di tensione e scene di violenza grafica.

Un cult per gli amanti dell’horror asiatico

Metamorphosis è diventato un cult grazie alla sua capacità di creare un’atmosfera disturbante e sconvolgente, esplorando il tema della possessione demoniaca in modo originale. Il film è un must per gli amanti dell’horror asiatico e delle storie disturbanti.

The Human Centipede 2 (Full Sequence) (2011)

Un body horror estremo su un uomo che vuole creare un centopiedi umano più grande

The Human Centipede 2 segue le vicende di un uomo ossessionato dal primo film e decide di creare un centopiedi umano ancora più grande. L’atmosfera è cupa e inquietante, con una buona dose di tensione e scene di violenza grafica.

Un cult per gli amanti dell’horror estremo

The Human Centipede 2 è diventato un cult grazie alla sua capacità di creare un’atmosfera disturbante e sconvolgente, esplorando i limiti della crudeltà umana. Il film è un must per gli amanti dell’horror estremo e delle storie disturbanti.

Zombie Ass: Toilet of the Dead (2011)

Una commedia demenziale su zombie e flatulenze

Zombie Ass segue le vicende di un gruppo di ragazzi che si ritrovano in una foresta infestata da zombie e devono combattere per sopravvivere. L’atmosfera è grottesca e surreale, con una buona dose di umorismo nero e situazioni assurde.

Un cult per gli amanti del cinema trash

Zombie Ass è diventato un cult grazie alla sua capacità di mescolare elementi dell’horror con una commedia demenziale e grottesca. Il film è un trip divertente e disturbante, che vi farà riflettere sui pericoli della follia umana.

Stitches (2012)

Una commedia horror su un clown assassino

Stitches segue le vicende di un gruppo di ragazzi che organizzano una festa di compleanno e ingaggiano uno spaventoso clown per intrattenere gli ospiti. Ma quando il clown muore accidentalmente, torna dall’aldilà per vendicarsi. L’atmosfera è grottesca e surreale, con una buona dose di umorismo nero e situazioni assurde.

Un cult per gli amanti del cinema trash

Stitches è diventato un cult grazie alla sua capacità di mescolare elementi dell’horror con una commedia demenziale e grottesca. Il film è un trip divertente e disturbante, che vi farà riflettere sui pericoli della follia umana.

HK: Forbidden Super Hero (2013)

Una commedia demenziale su un supereroe giapponese

HK: Forbidden Super Hero segue le vicende di un giovane ragazzo che scopre di avere dei poteri speciali e decide di diventare un supereroe per combattere il crimine. L’atmosfera è grottesca e surreale, con una buona dose di umorismo nero e situazioni assurde.

Un cult per gli amanti del cinema giapponese

HK: Forbidden Super Hero è diventato un cult grazie alla sua capacità di mescolare elementi dell’horror con una commedia demenziale e grottesca. Il film è un trip divertente e disturbante, che vi farà riflettere sui pericoli della follia umana.

Tusk (2014)

Un body horror su un uomo trasformato in una creatura marina

Tusk segue le vicende di un giornalista che viene rapito da un anziano che vuole trasformarlo in una creatura marina. L’atmosfera è cupa e inquietante, con una buona dose di tensione e scene di violenza grafica.

Un cult per gli amanti dell’horror estremo

Tusk è diventato un cult grazie alla sua capacità di creare un’atmosfera disturbante e sconvolgente, esplorando il tema della trasformazione fisica in modo originale. Il film è un must per gli amanti dell’horror estremo e delle storie disturbanti.

She Who Must Burn (2015)

Un thriller psicologico su una comunità religiosa estremista

She Who Must Burn segue le vicende di una donna incinta che si trova a dover affrontare una comunità religiosa estremista che vuole imporle la loro visione del mondo. L’atmosfera è cupa e inquietante, con una buona dose di tensione e scene di violenza grafica.

Un cult per gli amanti dell’horror psicologico

She Who Must Burn è diventato un cult grazie alla sua capacità di creare un’atmosfera disturbante e sconvolgente, esplorando il tema della religione e dell’estremismo in modo crudo e realistico. Il film è un must per gli amanti dell’horror psicologico e delle storie disturbanti.

The Greasy Strangler (2016)

Una commedia demenziale su un padre e un figlio

The Greasy Strangler segue le vicende di un padre e un figlio che si contendono l’amore di una donna mentre un misterioso assassino grasso semina il terrore nella città. L’atmosfera è grottesca e surreale, con una buona dose di umorismo nero e situazioni assurde.

Un cult per gli amanti del cinema trash

The Greasy Strangler è diventato un cult grazie alla sua capacità di mescolare elementi dell’horror con una commedia demenziale e grottesca. Il film è un trip divertente e disturbante, che vi farà riflettere sui pericoli della follia umana.

Conclusione

In conclusione, questi film rappresentano una selezione di cult dell’horror che hanno saputo conquistare il cuore degli amanti del genere grazie alla loro capacità di creare atmosfere disturbanti, esplorare tematiche tabù e mescolare elementi dell’horror con altri generi come la commedia o l’azione. Ognuno di questi film ha contribuito a plasmare il panorama dell’horror e a influenzare le generazioni successive di registi e appassionati del genere. Se siete pronti ad immergervi in un mondo fatto di sangue, violenza e follia, non vi resta che iniziare a guardare questi cult dell’horror e scoprire quale sarà il vostro preferito. Buona visione!

Picture of Indiecinema

Indiecinema

0 0 voti
Film Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi.x