Anna Kendrick

Indice dei contenuti

Anna Kendrick è un nome che non ha bisogno di presentazioni. Con il suo sorriso contagioso, la personalità accattivante e l’incredibile talento, ha conquistato il cuore di milioni di persone in tutto il mondo. Dal suo ruolo rivoluzionario in “Up in the Air” alle sue indimenticabili interpretazioni nella serie “Pitch Perfect”, Anna Kendrick ha dimostrato più e più volte di essere una forza da non sottovalutare a Hollywood.

Ma c’è molto di più in questa stella dai molti talenti di quanto sembri. In questo articolo approfondiremo la vita, la carriera e i risultati di Anna Kendrick. Dai suoi esordi fino alla sua ascesa alla celebrità, esploreremo le diverse sfaccettature di questa straordinaria attrice, cantante e autrice. Quindi iniziamo!

Primi anni di vita e istruzione

Infanzia e contesto familiare

Anna Cooke Kendrick è nata il 9 agosto 1985 a Portland, nel Maine. È la seconda figlia di William Kendrick, un insegnante di storia, e Janice Kendrick, una contabile. Anche suo fratello maggiore, Michael Cooke Kendrick, è un attore ed è apparso in molti dei suoi film, tra cui “The Twilight Saga”.

Crescendo, Anna è stata fortemente influenzata dall’amore dei suoi genitori per il teatro e spesso li vedeva esibirsi in produzioni comunitarie. All’età di 10 anni, ha fatto il suo debutto sul palcoscenico in una produzione di “Annie”. Fu allora che realizzò la sua passione per la recitazione e capì che era quello che voleva fare per il resto della sua vita.

Istruzione e inizio carriera

Anna ha frequentato la Deering High School di Portland, dove era un membro attivo del club di teatro della scuola. Ha anche partecipato a produzioni teatrali regionali e ha anche vinto un premio per la sua interpretazione in “Alta Società” al prestigioso concorso dell’Associazione Nazionale Insegnanti di Canto.

Dopo essersi diplomata al liceo nel 2003, Anna si iscrisse alla Fordham University di New York City. Tuttavia, ha abbandonato gli studi dopo un semestre per intraprendere la carriera di attrice a tempo pieno. Si è trasferita a Los Angeles e ha iniziato a fare audizioni per ruoli mentre lavorava come cameriera in un ristorante.

Ruolo rivoluzionario e ascesa alla celebrità

Anna-Kendrick

“Tra le nuvole” (2009)

Dopo numerosi piccoli ruoli televisivi e cinematografici, Anna ha ottenuto il suo ruolo rivoluzionario nel film acclamato dalla critica “Tra le nuvole”. Al fianco di George Clooney, ha interpretato il ruolo di Natalie Keener, una giovane manager aziendale che sfida il modo in cui il personaggio di Clooney svolge il suo lavoro.

Il film è stato un grande successo, ottenendo sei nomination agli Oscar, tra cui miglior film, miglior regista e migliore attrice per la stessa Anna. La sua performance è stata elogiata dalla critica, con Roger Ebert che l’ha definita “una delle migliori dell’anno”.

Franchising “Pitch Perfect” (2012-2017)

Nel 2012, Anna ha recitato nella commedia musicale di successo “Pitch Perfect”, interpretando il ruolo di Beca Mitchell, un’aspirante DJ che si unisce a un gruppo a cappella tutto al femminile. Il film è stato un successo al botteghino ed è diventato un classico di culto, con la performance di Anna che ha ricevuto ampi consensi.

Ha ripreso il suo ruolo nei due sequel del film, “Pitch Perfect 2” (2015) e “Pitch Perfect 3” (2017). Entrambi i film hanno avuto anche un grande successo, consolidando lo status di Anna come attrice bancabile e consolidando il suo posto a Hollywood.

Carriera e premi

Anna-Kendrick

Ruoli cinematografici notevoli

Oltre a “Up in the Air” e al franchise “Pitch Perfect”, Anna è apparsa anche in molti altri film importanti nel corso della sua carriera. Questi includono “Into the Woods” (2014), “The Accountant” (2016), “A Simple Favor” (2018) e “Trolls” (2016) e il suo seguito, “Trolls World Tour” (2020).

La sua versatilità come attrice è stata elogiata dalla critica, e la sua capacità di passare senza problemi dal dramma alla commedia è uno dei suoi maggiori punti di forza. Ha anche dimostrato il suo talento nel cantare e ballare in film come “Trolls” e la serie “Pitch Perfect”.

Premi e nomination

Le straordinarie capacità recitative di Anna Kendrick non sono passate inosservate, come dimostrano le sue numerose nomination e vittorie. Ha ricevuto la sua prima nomination all’Oscar per “Tra le nuvole” e ne ha ricevute altre due per le sue interpretazioni in “Into the Woods” e “A Simple Favor”.

È stata anche nominata per diversi Golden Globe, Screen Actors Guild Awards e BAFTA Awards. Inoltre, ha vinto numerosi Teen Choice Awards, Critics’ Choice Movie Awards e CinemaCon Awards.

Carriera musicale e discografia

Primi inizi

Oltre alla recitazione, Anna ha anche una passione per la musica. Ha iniziato a cantare in giovane età e ha persino pubblicato il suo album di debutto, “Camp”, nel 2003. Tuttavia, è stato solo con il suo ruolo in “Pitch Perfect” che il suo talento musicale è stato veramente mostrato al mondo.

Colonne sonore “Pitch Perfect”.

Oltre alla sua interpretazione come attrice, Anna ha anche cantato nelle colonne sonore dei film “Pitch Perfect”. La colonna sonora del primo film ha raggiunto la terza posizione nella classifica Billboard 200 ed è stata certificata disco di platino negli Stati Uniti. La colonna sonora del secondo film ha avuto lo stesso successo, raggiungendo il numero uno nella classifica Billboard 200 e ottenendo la certificazione disco d’oro negli Stati Uniti.

Carriera musicale solista

Nel 2015, Anna ha pubblicato il suo primo singolo da solista, “When I’m Gone” (Cups), presente in “Pitch Perfect”. La canzone divenne un successo mondiale, raggiungendo il numero sei nella classifica Billboard Hot 100 e raggiungendo la top 10 in diversi paesi.

Da allora ha pubblicato altri due singoli, “Get Back Up Again” (2016) e “Freedom! ’90 x Coppe” (2020). Inoltre, ha collaborato con altri artisti su vari progetti, tra cui la serie “Trolls” e il film d’animazione “The Last Five Years”.

Autrice e imprenditrice

“Scrappy Little Nobody” (2016)

Nel 2016, Anna ha pubblicato il suo primo libro, “Scrappy Little Nobody”, che è una raccolta di saggi umoristici e personali sulla sua vita e carriera. Il libro è diventato un bestseller del New York Times e ha ricevuto recensioni positive da lettori e critici.

Società di produzione

Anna è anche la co-fondatrice di Unqualified Media, una società di produzione che ha fondato con la sua amica e collega attrice, Sim Sarna. L’azienda produce podcast, libri, programmi TV e film, con particolare attenzione ai contenuti rivolti alle donne.

Il loro podcast, “Anna Faris Is Unqualified”, è condotto da Anna e Sim e presenta ospiti famosi che discutono di relazioni e danno consigli ai chiamanti. Il podcast è attivo dal 2015 e ha accumulato un ampio seguito.

Vita personale e attivismo

Relazioni e filantropia

Anna Kendrick è notoriamente riservata riguardo alla sua vita personale, ma ha una relazione a lungo termine con il direttore della fotografia britannico Ben Richardson dal 2014. La coppia si è incontrata sul set del film “Drinking Buddies” (2013), dove Ben lavorava come direttore della fotografia.

A parte la sua carriera di successo, Anna è nota anche per i suoi sforzi filantropici. È stata coinvolta in diversi enti di beneficenza e cause, tra cui il Trevor Project, che fornisce servizi di intervento in caso di crisi e prevenzione del suicidio ai giovani LGBTQ+.

Attivismo politico e sociale

Anna è anche una schietta sostenitrice dei diritti delle donne, dei diritti LGBT e di altre questioni sociali. Ha espresso apertamente il suo sostegno al Movimento MeToo e altre cause importanti.

Inoltre, è una sostenitrice del Partito Democratico e ha condotto una campagna per candidati come Hillary Clinton e Joe Biden. Utilizza attivamente anche le sue piattaforme di social media per incoraggiare i suoi follower a votare e partecipare all’attivismo politico.

Anna Kendrick è senza dubbio una star dai molti talenti che ha preso d’assalto l’industria dell’intrattenimento. Dai suoi esordi nel teatro regionale alla sua ascesa verso la celebrità a Hollywood, ha dimostrato di essere una forza da non sottovalutare. Che sia attraverso le sue accattivanti performance sullo schermo, la sua voce piena di sentimento o il suo libro esilarante e riconoscibile, Anna continua a catturare il cuore del pubblico di tutto il mondo.

Picture of Indiecinema

Indiecinema

0 0 voti
Film Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi.x